Il colosso della tecnologia sudcoreana Samsung prevede di integrare un portafoglio per criptovalute, precedentemente disponibile solo per lo smartphone Galaxy S10, in modelli più economici dei suoi dispositivi, riporta Business Korea <www.businesskorea.co.kr/news/articleView.html?idxno=31799> .
Pertanto, la società intende fornire la possibilità di utilizzare tecnologie blockchain a un numero ancora maggiore di utenti.
“Abbatteremo le barriere per acquisire nuove esperienze, espandendo gradualmente il numero di modelli Galaxy che supportano le funzioni blockchain”, hanno affermato i rappresentanti di Samsung.
Inoltre, la società intende espandere ulteriormente le funzioni di sicurezza e convenienza basate su tecnologie di registro distribuito. In particolare, Samsung vuole lanciare una carta d’identità mobile su blockchain con il supporto di due operatori di telecomunicazioni locali: SK Telecom e Korean Telecom.
Per concludere riportiamo che all’inizio di quest’anno, Samsung ha lanciato lo smartphone Galaxy S10 con il supporto integrato di Blockchain KeyStore – un wallet per le criptovalute.
Fonte: https://www.cryptorivista.com/view/91f57485